Quantcast
Channel: Concept Store – Gdoweek
Viewing all 126 articles
Browse latest View live

Video tour del Mercato del Duomo di Autogrill

$
0
0

Ecco Mercato del Duomo, il nuovo multi-concept store di Autogrill, il cui progetto è stato curato dall’architetto Michele De Lucchi. Si tratta di uno spazio di 5.000 mq, suddiviso su 4 piani, il cui obiettivo è rivitalizzare l’offerta culturale, artistica e gastronomica della Galleria Vittorio Emanuele. Allo stesso tempo, all’interno è ospitato un vero e proprio mercato coperto, con corner specializzati gestiti da produttori locali, veri e propri artigiani, selezionati in collaborazione con l’Università di Pollenzo (Cn).

L'articolo Video tour del Mercato del Duomo di Autogrill sembra essere il primo su Gdoweek.


Conad apre Sapori& Dintorni a Milano

$
0
0

di Raffaella Pozzetti

All’interno della Stazione Centrale di Milano, Conad Centro Nord ha aperto un nuovo supermercato a insegna Sapori&Dintorni, il primo della cooperativa. Sviluppato su una superficie di oltre 1.200 mq, è stato pensato per un’offerta fortemente basata sui prodotti locali a firma Sapori&Dintorni, ma non solo: per la prima volta, viene inserito uno spazio specifico per il sushi, con preparazione in loco. Ivano Ferrarini, direttore generale di Conad Centro Nord, spiega le caratteristiche del format e le priorità di sviluppo di Conad nella metropoli lombarda. “Per noi Milano rappresenta la vera scommessa sul futuro -aggiunge il manager-. Essere vincenti su questa piazza vuol dire riuscire a raggiungere la prima posizione in Italia”.

L'articolo Conad apre Sapori& Dintorni a Milano sembra essere il primo su Gdoweek.

Video tour nel supermercato del futuro immaginato da Coop

$
0
0

A Expo, all’interno del Future Food District Coop, con la collaborazione di Carlo Ratti Associati per la progettazione, ha creato uno spazio sperimentale per immaginare come si evolverà il supermercato del futuro. Lo store, sviluppato su 2.500 mq, propone un nuovo approccio tra i consumatori e i prodotti, la loro storia, le filiere, la possibilità di accedere a un gran numero di informazioni. Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, spiega cosa rappresenta per Coop questa sperimentazione e quanto inciderà nel futuro della progettazione di supermercati e store, mentre Alberto Pozzi, Managing Director Accenture Retail Lead, fornisce indicazioni sulla tecnologia disponibile e le sue implicazioni.

L'articolo Video tour nel supermercato del futuro immaginato da Coop sembra essere il primo su Gdoweek.

Sapori&Dintorni apre all’ospedale di Niguarda

$
0
0

di Raffaella Pozzetti

Oltre all’apertura di uno store all’interno della Stazione Centrale a Milano, nella metropoli lombarda Conad Centro Nord ha aperto anche un punto di vendita Sapori&Dintorni nella galleria commerciale dell’Ospedale Niguarda, uno dei principali nosocomi della città. Come spiega Ivano Ferrarini, direttore generale della cooperativa socia di Conad, si tratta di uno store particolare a livello di location e funzione, una sorta di Sapori&Dintorni Express, il cui futuro è ancor tutto da scrivere

L'articolo Sapori&Dintorni apre all’ospedale di Niguarda sembra essere il primo su Gdoweek.

Feltrinelli Duomo: in video le novità dello store

$
0
0

Nella Milano di Expo, in Galleria Vittorio Emanuele tornata ai suoi fasti grazie anche all’impegno di Feltrinelli (in cordata con Prada e Versace) e in collegamento con il Mercato del Duomo (di Autogrill) ai piani soprastanti, la Feltrinelli Duomo si è rifatta il trucco e si propone, con ancora maggiore determinazione, come ben più di una libreria. Libri, film, dvd di serie televisive, spartiti musicali che riprendono la tradizione di Ricordi Store, spazi info e corner per i libri digitali: queste alcune delle caratteristiche dello store che,  come spiega Paolo Soraci, capo ufficio stampa la Feltrinelli, vuole continuare a essere un punto di riferimento per i clienti Feltrinelli di Milano, accentuando la sua vocazione di centro pulsante della vita culturale e civile della città. Centrale la figura del libraio che, grazie anche a tecnologia, si trasforma in un Personal Bookshopper.

L'articolo Feltrinelli Duomo: in video le novità dello store sembra essere il primo su Gdoweek.

Mondadori: video tour nella nuova libreria di Milano

$
0
0

 

di Rosarita Crisafi

A Milano, in centro, Mondadori ha aperto una nuova libreria che rappresenta il nuovo concept cui ispirarsi. Mario Maiocchi, Ad di Mondadori Retail spiega le novità e le caratteristiche dello store che rappresenta il modello del futuro. “Abbiamo lavorato oltre  un anno per definire il progetto, andando in giro per il mondo e ispirandoci a librerie e non solo. Non ci sono solo libri, ma tecnologia, spazi relax, fumetti, edizioni del passato, ecc. L’obiettivo era quello di realizzare uno spazio dove stare bene, comprare, comprare, informarsi, conoscere e trovare soluzioni”.

L'articolo Mondadori: video tour nella nuova libreria di Milano sembra essere il primo su Gdoweek.

Nespresso apre flagship a Milano

$
0
0

 

di Anna Zinola

È nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo, il primo flagship store italiano di Nespresso. Il negozio -che ha preso il posto dello store Ferrari,in piazza Liberty- si sviluppa su quattro livelli. L’ingresso dello spazio, progettato dallo studio Parisotto + Formenton Architetti, è dominato da una grande tavola centrale, dove scoprire le più importanti novità, cui si aggiunge la tasting area, incentrata esclusivamente sulla degustazione dei Grand Cru.

Al piano terra si trovano anche le aree di acquisto automatizzate, che garantiscono un servizio rapido. Si tratta, in particolare, di Self Selection, che permette di scegliere autonomamente le capsule preferite e concludere con rapidità il processo d’acquisto, e di Pick Up, dove è possibile ritirare i prodotti ordinati attraverso il sito internet del brand o telefonicamente.

Al piano meno uno, sono state create due zone ad hoc per i club member italiani: Atelier expert, destinato a workshop e degustazioni guidate, e At Your Service, dedicata ai servizi customer care pre e post vendita. Allo stesso livello, inoltre, vi sono la zona dedicata ai Grand Cru, dove il personale è a disposizione per accompagnare e consigliare i clienti durante l’acquisto, e la Recycling Area, specializzata nel riciclo delle capsule esauste. Il mezzanino prevede una seconda area Grand Cru e la Machine Gallery, che mostra l’intera collezione delle macchine da caffè, mentre il primo piano è riservato ai clienti business ed offre la possibilità di organizzare meeting e conferenze. Il flagship di piazza Liberty, che si affianca agli altri cinque presenti nel mondo, è il 33° punto vendita in tutta la penisola.

Indirizzopiazza Liberty 8, Milano
Orario9,00-21,00 lunedì-sabato
10,00-20,00 domenica
Dimensioni700 mq
Piani4
Addetti36 persone
Lay outelegante ed esperienziale
Offertaampia e articolata tra prodotti, macchine e servizi

L'articolo Nespresso apre flagship a Milano sembra essere il primo su Gdoweek.

Nespresso Milano, il flagship in immagini

$
0
0

di Anna Zinola

Nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo, Nespresso ha aperto il primo flagship store italiano. Il negozio, che ha preso il posto dello store Ferrari, in piazza Liberty,  è stato progettato dallo studio Parisotto + Formenton Architetti.

Sviluppato su quattro livelli su una superficie di 700 mq, ed è dominato da una grande tavola centrale, dove scoprire le più importanti novità, cui si aggiunge la tasting area, incentrata esclusivamente sulla degustazione dei Grand Cru.

 

 

 

 

 

 

L'articolo Nespresso Milano, il flagship in immagini sembra essere il primo su Gdoweek.


Aesop: immagini dell’ultima apertura parigina

$
0
0

 

di Alessandra Bonaccorsi

Aesop, la nota catena di profumeria nata in Australia, ha aperto a Parigi, in Rue Condocert, il suo settimo store. Un nuovo concept, ideato e creato da Design Department, che pur nella diversità rispetto agli altri store della catena, mantiene le linee comuni del brand

 

L'articolo Aesop: immagini dell’ultima apertura parigina sembra essere il primo su Gdoweek.

U2: il tour in video del nuovo store a Monza

$
0
0

di Nadia Tadioli

A Monza, u2 ha aperto un nuovo store che, come spiega l’Ad Mario Gasbarrino, rappresenta un’evoluzione ulteriore della formula, soprattutto in termini di servizi, mentre, a livello di assortimento, viene riconfermato l’approccio che privilegia convenienza senza promozioni, attenzione all’ambiente e facilità di percorso. Novità anche per quanto riguarda la comunicazione in-store, come evidenzia Paolo Paronzini, direttore marketing di Unes.

L'articolo U2: il tour in video del nuovo store a Monza sembra essere il primo su Gdoweek.

Ovs Corso Buenos Aires Milano: video tour

$
0
0

“Questo store Ovs di Milano in corso Buenos Aires, una delle vie commerciale più interessanti e importanti della città, rappresenta il nostro flasgship di riferimento in Italia per la sua ampiezza di assortimento, in tutti i comparti, per il forte contenuto di tecnologia, grazie anche alla collaborazione proficua con Google for Work, e per l’approccio sostenibile”.

Ecco gli elementi caratterizzanti di questo nuovo store, ad oggi il più grande della rete, spiegato in video dal direttore generale di Ovs Francesco Sama.

L'articolo Ovs Corso Buenos Aires Milano: video tour sembra essere il primo su Gdoweek.

Bennet cambia il layout e innova il concept

$
0
0

Roberto Polloni, direttore marketing e sviluppo rete di Bennet, ci accompagna in un breve viaggio all’interno del nuovo Bennet aperto a Vaprio d’Adda (Mi) nel quale la catena di Montano Lucino (Co) presenta un concept nuovo che cambia il tradizionale layout dei suoi ipermercati: la Piazza del fresco collocata subito all’entrata del punto di vendita.

L'articolo Bennet cambia il layout e innova il concept sembra essere il primo su Gdoweek.

Aesop: video tour nello store di Honk Kong

$
0
0

In attesa del video del primo store italiano, che Aesop ha aperto a Milano, in zona Brera, vi mostriamo uno degli store che l’insegna ha aperto nell’ultimo anno: si tratta di quello di Honk Kong, che si trova all’interno dello shopping mall Elements. Uno store, che rientra perfettamente nello stile dell’insegna, orientata a un’estetica basata sul contrasto tra i colori degli arredi e dei prodotti e il bianco delle pareti, un ambiente rarefatto, all’insegna del minimalismo e dell’eleganza.

Bildschirmfoto-2011-12-26-um-12.51.00

Aesop store in Germania

 

L'articolo Aesop: video tour nello store di Honk Kong sembra essere il primo su Gdoweek.

Piacere Terra: video tour in uno store

$
0
0

Breve viaggio in uno store di Piacere Terra, Bio per tutti,  insegna specializzata nel mondo del biologico, che opera attualmente  con sei punti di vendita (uno a Milano e 5 nell’hinterland, tra cui quello di Rho) che prevede, nella maggior parte dei negozi, la presenza di un bar-bistrot, pensato per la pausa pranzo come per la colazione. “Il nostro obiettivo oggi -conferma Marco Bocchiola, amministratore delegato della società- è quello di accelerare il ritmo di crescita nel centro nord, ampliando la presenza non solo nelle aree in cui siamo già presenti, ma anche nel resto del Paese, utilizzando la leva del franchising”.

I freschi rappresentano un punto di forza dell’insegna, un nuovo competitor volouta dalla famiglia Pozzi (socia in Eurospin) e la famiglia Scotti (Riso Scotti), che si focalizza soprattutto sull’ortofrutta, gestita con la formula del libero servizio, la gastronomia, con salumi, formaggi e piatti pronti e il pane, da categoria ad elevato traffico.

I freschi rappresentano un punto di forza dell’insegna, che si focalizza soprattutto sull’ortofrutta, gestita con la formula del libero servizio, la gastronomia, con salumi, formaggi e piatti pronti e il pane, da categoria ad elevato traffico.

L'articolo Piacere Terra: video tour in uno store sembra essere il primo su Gdoweek.

Primark: i progetti futuri dell’insegna, in video

$
0
0

In occasione dell’apertura dello store di Boston, che segna lo sbarco dell’insegna negli Stati Uniti, Paul Marchant, Ceo di Primark, la nota insegna del gruppo ABF Associated British Foods specializzata nell’offerta di fast fashion con un posizionamento molto aggressivo a livello di prezzo. Nel video, Marchant spiega le caratteristiche dell’insegna e  i progetti di sviluppo in Usa, nei prossimi mesi.primark-boston10

Tra i piani di sviluppo di Primark, anche l’Italia ha un ruolo: infatti, nei primi mesi del 2016, aprirà nei dintorni di Milano, il suo primo store all’interno di un centro commerciale con Iper, La grande i come locomotiva

L'articolo Primark: i progetti futuri dell’insegna, in video sembra essere il primo su Gdoweek.


Ikea sperimenta un nuovo format a Pamplona (Spagna)

$
0
0

“Stiamo sperimentando diversi format: a Milano, il temporary per Expo, in Norvegia e Finlandia Pick Up Point e a Pamplona, in Spagna, un primo format di prossimità urbana”, spiega Belém Frau, amministratore delegato di Ikea Italia in un’intervista su Mark Up.image0659b

Il test di Pamplona

Come ben spiega il video, si tratta di uno store di minori dimensioni  rispetto agli standard della catena svedese, nel quale i clienti possono ritirare articoli ordinati in precedenza online e acquistare un numero limitato di articoli, in particolare complementi di arredo. Una nuova tappa delle strategie omnichannel di Ikea, che sta testando la formula anche in altri Paesi.

L'articolo Ikea sperimenta un nuovo format a Pamplona (Spagna) sembra essere il primo su Gdoweek.

Mercato Metropolitano: video tour

$
0
0

Milano, a maggio, ha aperto Mercato Metropolitano, ideato e fondato da Andrea Rasca (nella foto a destra), Rasca e De Pontiche ha immaginato e realizzato, con la collaborazione di  Unaproa, uno spazio innovativo che abbina mercato fresco per frutta e verdura bio, ristorazione, regionale sia al coperto sia in partnership con ristoranti locali che gestiscono corner per far testare ai consumatori le proprie specialità.Ma Mercato Metropolitano è anche sostenibilità, visto che tutte le strutture sono in materiali riciclabili, socialità, con manifestazioni, spazi comuni, cinema, feste

 

… Un modo innovativo di fare retail

 

L'articolo Mercato Metropolitano: video tour sembra essere il primo su Gdoweek.

Benetton: video tour nel concept store di Milano

$
0
0

A un anno di distanza dall’apertura del megastore Benetton On Canvas in piazza del Duomo a Milano, il format sta ottenendo risultati che hanno spinto il gruppo a sviluppare la formula sia in Italia sia all’estero. Oggi la rete di store Benetton Canvas è composta da un totale di 55 strutture di vendita, destinate a crescere ulteriormente, come dimostra la recente apertura di Treviso.

08_canvas_Treviso_interno02_benetton

 

L'articolo Benetton: video tour nel concept store di Milano sembra essere il primo su Gdoweek.

Innovazione, i casi di Made.com e di Mercato Metropolitano

$
0
0

Preannunciate in apertura dei lavori dal direttore Cristina Lazzati, fra le “storie positive di insegne che hanno voluto e saputo cambiare completamente modello di business”, due in particolare sono state le testimonianze di innovazione radicale presentate al pubblico del Consumer & Retail Summit: Made.com e Mercato Metropolitano.

Lorenzo Calcagni e Andrea Rasca illustrano i piani di sviluppo in questa video intervista per Gdoweek Tv

Lorenzo Calcagni e Andrea Rasca illustrano i piani di sviluppo in questa video intervista per Gdoweek Tv

Due progettualità la cui implementazione è stata raccontata rispettivamente da Lorenzo Calcagni (country manager) e dal fondatore Andrea Rasca. Si tratta di storie  di successo basate su fondamentali completamente differenti, ma abbinati a forti dosi di visione e intuizione.

Da un lato Made.com ottimizza e valorizza il design online, ultimo dei settori tradizionali ad abbracciare la tecnologia digitale, mettendo in gioco una nuova catena del valore alleggerita di molti centri di costo intermedi. Dall’altro Mercato Metropolitano propone un’aggregazione nella quale i partner chiave sono i piccoli produttori e artigiani del cibo locali. Avviato in forma temporanea a Milano-Porta Genova, il format (che nel capoluogo lombardo ha raccolto un giro d’affari milionario che sfiora la doppia cifra) è studiato per essere replicabile nelle città italiane e in Europa. Lo specialista di arredi online consolida e reinveste in nuove strutture nazionali; l’urban farmer market intende aprire in tre città italiane, una continentale e, forse, mantenere attiva la piazza di Milano.

L'articolo Innovazione, i casi di Made.com e di Mercato Metropolitano sembra essere il primo su Gdoweek.

Media World: video tour del nuovo store di Curno (Bg)

$
0
0

di Barbara Trigari

Il nuovo format aperto a Curno (Bg) rappresenta un’evoluzione dell’approccio di Media World: lo store, infatti, si propone come il cuore della strategia omnichannel della catena. “Qui abbiamo voluto spiegare la nostra visione multicanale, che prevede un’integrazione totale tra i differenti canali distributivi in un Paese per noi strategico, come l’Italia, secondo solo alla Germania”, precisa il Ceo Joachim Roesges. roesges_mediamarket_2014

La nuova strategia si concretizza in un assortimento virtualmente infinito, grazie a un’integrazione tra la piattaforma online e l’impegno logistico che, dall’inizio del 2016, permetterà ai clienti di Media World dia acquista e ricevere la merce a casa o in negozio in qualsiasi momento ritengano più opportuno. Inoltre i prodotti presentati in un’ottica di category sono posti al centro dell’esposizione.

mw_curno_panoramica

Cambia il layout che segna il ritorno a scaffali bassi per garantire una maggiore leggibilità del negozio da qualsiasi posizione il cliente si trovi. Grande attenzione viene dedicata ai prodotti da impulso, sistemati in un percorso “snake” che canalizza i clienti verso la barriera casse.

Aumenta la comunicazione digitale per spiegare meglio le caratteristiche dei diversi prodotti: dai display alle etichette con formati differenti, fino a strumenti inseriti negli stessi televisori in vendita, che utilizzano un software sviluppato dall’azienda.

Ulteriori dettagli e novità sono spiegati nel video da Michele Felloni, store concept manager, e Marco Mozzanti, Cpo.

L'articolo Media World: video tour del nuovo store di Curno (Bg) sembra essere il primo su Gdoweek.

Viewing all 126 articles
Browse latest View live